La mia GIF pasquale animata

Come realizzare una GIF animata


Premessa

Lo scopo di questo post è di descrivere come ho realizzato la GIF pasquale mostrata qui sopra. La consegna riguarda la creazione di una GIF a tema pasquale da poi usare a proprio piacimento.

Operazioni preliminari

Per prima cosa ho preso spunto da alcune immagini trovate sul web e dal materiale caricato dal Professore.

Come ho realizzato la mia GIF

Come prima cosa ho cercato l'immagine di un uovo e l'ho inserita su photoshop. Ho tracciato lo sfondo e l'ho colorato con l'azzurro. Ho inserito il testo "buona" e "Pasqua", ho messo i colori singoli in livelli diversi in modo da creare poi la timeline per concludere la GIF. Ho infine salvato il lavoro:
File; Esporta; Salva per web. Ho poi impostato le seguenti voci: 
Predefiniti: GIF
Opzioni ciclo: sempre
Colori: 256

Conclusioni

Mi è piaciuto svolgere il lavoro perchè è a tema pasquale, le tempistiche sono state più veloci di quanto mi aspettassi. Mi ha aiutato molto il video caricato su classroom dal Professore, in cui spiegava passaggio per passaggio come eseguire il lavoro, perchè avevo la possibilità di fermare il video e di riascoltare ciò che non avevo capito. 

Commenti