Photochallenge 03#contentbackpack

La sfida fotografica sulla presentazione creativa del contenuto del mio zaino 

Premessa

Lo scopo di questo post è di raccontare la sfida fotografica a cui ho partecipato con i miei compagni di classe. La sfida consisteva nel fotografare ciò che si trova all’interno di borse o zaini.

Descrivo cosa ho fatto

Il progetto

Dato che la mia stagione preferita è l’estate ho deciso di ricreare un momento appartenente a essa, posizionando sul set fotografico lo zaino con all’interno gli oggetti da mare.

La preparazione del set  

Per far risaltare gli oggetti scelti ho scelto di utilizzare uno sfondo bianco. Ho anche provato a valorizzare le forme geometriche, inoltre per fare in modo di dare impatto alla fotografia ho scelto di utilizzare l’asciugamano e il costume con colori accesi. L’illuminazione è naturale e per scattare ho usato una Sony alpha 2.

La sistemazione degli oggetti

Ho cercato di posizionare i miei oggetti nel modo più chiaro possibile, cercando di non farli interferire tra di loro.

Conclusioni

All’inizio la disposizione degli oggetti non era così, poi ho deciso di cambiarla e utilizzare un asciugamano e un costume con colori accesi per far risaltare il tutto.








Commenti